|
Esplora Italia: Campania
Campania si trova a sud d'Italia, questa città è sempre aperto ai turisti. La capitale della Campania è Napoles. Intorno a questa città puoi trovare Lacio che è a nord-est, il Molise a nord, nord-est la Puglia, la Basilicata a est e il Mar Tirreno e nel sud-ovest-ovest. Le piccole isole di Capri e Flégreas fanno parte della Campania. Altre città in Campania sono Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.
Nel 8 ° secolo aC, molti arrivati qui e hanno istituito una nuova città. Nel 79 dC quando l'Impero Romano era in piena espansione, vulcano Vesubio distrusse le città della Pompeya e Herculano. Nel Medioevo, Filippo II fondare l'Università Napoles, che è la più antica università in tutto il mondo. Nel 1458 Sicilia e Napoles erano divisi.
In Napoles, la principale città della Campania , si può gustare una buona tazza di vino o piatti come la pizza. Ci sono due parchi archeologici, che sono Rione Terra di Pozzuoli, il parco archeologico urbano migliore, e Conza. Alcuni dei migliori monumenti che si trovano in Campania sono il centro storico di Napoles, Il Palazzo Reale di Caserta e le zone archeologiche di Pomepya e Herculano. Lo stile di templi greci si trovano a Paestum. Napoles ha come molte chiese di Roma.
La Campania è la miglior cucina di tutta Italia, tutti una volta provato pizza napoletana o gelato napoletano, gli altri piatti ben noti sono l'insalata russa e Limoncello.
E 'molto facile a venire; Campania ha un aeroporto che è collegato alla città più importanti d'Europa e alcune parti del mondo. E 'anche più economico fare un viaggio in Campania che a Roma.
| |
| |
Nessun commento:
Posta un commento